Benvenuti a “Le jeu pour tous”, l’ONLUS dove la nostra passione per i videogiochi si fonde con il nostro impegno per l’inclusività e l’accessibilità. Crediamo che i videogiochi siano per tutti e lavoriamo per garantire che le persone a mobilità ridotta possano godere appieno dell’avventura, della gioia e della comunità che questo mondo ha da offrire.
La nostra missione è quella di sensibilizzare, informare e offrire soluzioni pratiche che aprano le porte dell’intrattenimento digitale a tutti. Oltre al semplice intrattenimento, mettiamo in evidenza i benefici terapeutici e professionali dei videogiochi.
Attualmente assistiamo a una mancanza di accessibilità per le persone a mobilità ridotta nell’industria dei videogiochi.
Ci impegniamo a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle entità che offrono soluzioni hardware o qualsiasi altra forma di soluzione a questo problema.
Una parte significativa della comunità dei giocatori è costituita da persone con disabilità. Tuttavia, nel campo degli sport elettronici, mancano l’inclusività e l’accessibilità per questa comunità.
Numerosi studi hanno dimostrato che i benefici dei videogiochi possono avere un impatto positivo sulle capacità cognitive.
I videogiochi possono essere utilizzati anche per la riabilitazione.
I videogiochi sono una leva per stimolare l’impegno nell’istruzione.
I videogiochi possono anche rendere più efficiente e accessibile la ricerca di lavoro, il reclutamento e lo svolgimento di determinate attività.
Enzo Rivera
Justin Aclan
Contact@lejeupourtous.be
+32 472 18 85 21
+32 471 01 54 43
Rue Schmitz 38 1081 Koekelberg
© 2024 Tous droits réservés. Le Jeu pour Tous. Site créé par Digitalnatie.